Challenge Bowl Italia 2011

La Quinta edizione del Challenge Bowl Italiano si è svolta il 15 novembre a Trieste durante il congresso GNGTS.
Quest’anno la partecipazione degli studenti è stata entusiasmante: 12 squadre provenienti da molte università italiane: Firenze (3 coppie), Padova (2), Trieste (2), Pisa, Napoli, Torino e due coppie "miste" Torino/Lipsia e Bari/Norwich.

15 nov: Challenge Bowl Italia 2011

Trieste, 15 novembre 2011

Durante il prossimo Convegno Nazionale GNGTS, il 15 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la stazione marittima di Trieste, si terrà la Quinta Edizione del Challenge Bowl Italia, ovvero la Grande Sfida a Quiz tra studenti di Geofisica Applicata.
Le vincitrici della Quarta Edizione, Daniela Mastellone e Stefania Di Martino dell’Università di Napoli, si stanno preparando a difendere i colori nazionali alla Finale Mondiale che si terrà a settembre 2011 a San Antonio (Texas) durante il Convegno Annuale del SEG (Society of Exploration Geophysicists). Come già accaduto con i vincitori precedenti, il loro viaggio é sponsorizzato dal SEG e dal generoso contributo di eni, che ha già garantito lo stesso supporto per i prossimi vincitori. E le iscrizioni sono aperte ...

La gara si svolge in inglese, ed é aperta a studenti di laurea e dottorato di ricerca. I partecipanti si iscrivono in squadre di due persone, idealmente una più esperta in geofisica ed una in geologia, vista l’interdisciplinarietà delle domande. Per iscriversi basta mandare un e-mail all’indirizzo: eageseg@inogs.it.